Rivedere le proprie posizioni

La vicenda dei pescatori indiani – presunti pirati – ed uccisi a mitragliate – si presume, anche in questo caso – dai Marò italiani attualmente trattenuti in India, ha visto la posizione ufficiale italiana “subire” dall’inizio della vicenda una parabola di cambiamenti che mi permetto di riassumere succintamente:

  • Assolutamente non sono stati loro a sparare;
  • Non sono stati loro a sparare e poi erano in acque internazionali;
  • Erano in acque internazionali;
  • Siamo addolorati per la morte dei pescatori, ma eravamo in acque internazionali;
  • Vanno bene 10 milioni di rupie?

Ad ognuno trarre le proprie conclusioni.

One thought on “Rivedere le proprie posizioni

  1. Infatti. Io su fb ho una compagnia militare che sta difendendo a spada tratta la posizione dei marò: io non conosco i fatti, ma SE sono colpevoli, e ripeto SE, dovremmo difenderli perché italiani, e dovremmo considerare niente la vita degli indiani?

    Non ci sto. Io sono persona tra le persone, m’importa la colpa e l’innocenza, e non la nazionalità.

Rispondi

