Marino (non del mare)

Devo andare in centro, un appuntamento alle 15:00. Unica soluzione i mezzi pubblici. Avendo un po’ di tempo decido di provare la nuova linea circolare 53, invece del tram 2. Fermata accanto al Palazzetto dello Sport dove ci sono posteggi gratuiti… perfetto.
Solo che c’è la mostra del Cinema che ingombra le strade e le fermate sono state spostate (sempre che le abbiano segnalate, visto che la linea è nuova) L’app dedicata non funziona e decido di andare al capolinea di piazza Mancini. Trovo fortunatamente un posto (striscia bianca) per l’auto e salgo sul 53. Sono le 13:25.

Adesso sono le 13:40 e sono sempre sul 53, non si è mosso neanche di un metro. Non c’è il conducente. Partiamo alle 13:43. Attraverso roma ed arrivo in piazza San Silvestro alle 14:25 – ma me la sono “cercata”.

Ignazio, ascolta, non è che ce l’abbia con te personalmente, anzi… ma, capisci, che in queste condizioni il mezzo provato sarà (purtroppo) sempre e comunque vincente? Non puoi imporre un sistema pubblico ridicolo ed inefficiente come quello romano, sperando che il suddito si convonca della bontà del progetto… Dacci linee e mezzi, dacci una metropolitana degna di una moderna cqpitale con quasi 3 milioni di abitanti e vedrai che, con quello che ci costa, dell’auto faremo volentieri a meno. E poi, scusa, qual’è il senso di mettere ai parchimetri intorno a piazza Mancini un limite massimo di 3 ore, se solo per arrivare in centro ci metto un’ora, figurarsi a fare quel che devo…

Daje… non è difficile, avolerlo fare.

Annunci

One thought on “Marino (non del mare)

  1. Pingback: La regola del 18 | Pizzeriaitalia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...