Volare, oh oh (2)

Molto tempo fa mi telefonò una dolce voce di American Express e mi chiese come mai, visto che ero cliente da tanti anni (membro, per dirla come loro), non avessi ancora una carta oro. Io risposi che non vedevo la ragione di (se non sbaglio) quadruplicare il costo annuale per usufruire dei medesimi servizi.

Sacrilegio!! Ma lei non sa – rispose lei – quanti vantaggi ha con i viaggi aerei, ad esempio… sconti, punteggi miglia raddoppiati, sale d’aspetto riservate… Mi scusi, feci io, ma voi che mi profilate nei miei acquisti non vi siete accorti che non ho acquistato un solo volo aereo negli ultimi 3 anni? No? Ah, disse lei, davvero? Eh, capisco…

Tutto ciò per dire che, invece, su questo aereo ci vado subito:

One thought on “Volare, oh oh (2)

  1. Maccerto che lo sanno è per quello che ti offrono cose che non usi; se le usi vanno pari, ma se non le usi so’ tutti sòrdi in berta.
    Come a me che m’hanno proposto un’assicurazione sulla carta di credito.
    Ma perché adesso non sono assicurato come da contratto? Se è così la disdico subito. Annò, gnante, è che questa copre anche il cambio della serratura (sic!).
    Maddai, e acqua e olio tutto a posto?
    Prego?
    Eh, prega, che giusto un miracolo ve po’ sarva’.

Rispondi

