Questa è cattiva, quella è buona

“Questa donna lo ha fatto pensando di morire dignitosamente, ma è qui l’errore, suicidarsi non è una cosa buona: è una cosa cattiva perchè è dire no alla propria vita e a tutto ciò che significa rispetto alla nostra missione nel mondo e verso le persone che si hanno vicino”

le dolci parole di mons. Carrasco de Paula, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, condannano il suicidio di Brittany Maynard, la ragazza che non ha voluto consegnare quale poco che le rimaneva da vivere al suo tumore al cervello. Forse il monsignore potrebbe contestualizzare la scelta della ragazza nelle prospettive temporali che le rimanevano… la sua missione nel mondo era soffrire, lei e chi le era accanto, per quei pochi giorni che le rimanevano. Forse monsignore poteva ricordare «Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato» (Luca 6,37).

Non a tutti riesce quel che è riuscito a Laureen Hill… anche lei con poche settimane di vita per colpa di un tumore al cervello. Iscritta al primo anno di College aveva il sogno di giocare almeno una partita di basket con la maglia di Mount San Joseph. Non solo è riuscita a giocare, non solo hanno dovuto spostare la partita in un posto che riuscisse a contenere le 10.000 persone intervenute… ma la NCAA – l’organo supremo che governa lo sport universitario USA –  ha anticipato l’inizio della stagione di due settimane per poterle permettere di giocare. Appresso la storia di come è andata…

 

Annunci

One thought on “Questa è cattiva, quella è buona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...