Eppure dovrebbe essere qui…

Ho bisogno di pagare un c/c postale all’Agenzia delle Entrate (il fatto che non ci sia modo per pagare con bonifico con IBAN è altra vicenda). Pago con una carta PostePay, ricevo conferma dell’esito positivo dell’operazione con un messaggio che mi avvisa che la ricevuta sarà presto disponibile sulla mia “bacheca”.

Dopo 3 giorni la mia bacheca ancora non ha nulla di nuovo… chiamo il numero verde e spiego il mio problema. Mi suggeriscono gentilmente di attendere ancora qualche giorno. Faccio presente che, essendo un bollettino a favore dell’Agenzia delle Entrate, forse l’Ente ha una certa necessità di aver prova del pagamento effettuato, no? Alle poste “capiscono”, ma non c’è molto da fare… sarà un problema della carta PostePay. No, dico io, la carta ha effettuato la transazione regolarmente, e questa risulta nell’estratto.

Ma ha guardato nella sezione operazioni online? No, dico io, il messaggio mi diceva di guardare in “bacheca”… Provi. Provo. Effettivamente trovo la ricevuta. Ma io, comunque, affinerei la procedura ed i messaggi all’utenza.

One thought on “Eppure dovrebbe essere qui…

Rispondi

