il primo che si sveglia la mattina…

… dice la sua. Su cose che riguardano altri. E che non conosce.

Cinema Metropolitan, respinto dal Mibact il «vincolo monumentale»

La storia è, come spesso accade, più complessa di quanto appaia inizialmente. Ma è un bell’esempio di come si pontifichi sulla pelle degli altri…

I Giovani democratici protestano «Contro la desertificazione della cultura» e promettono «iniziamo dal Metropolitan poi andremo all’Eliseo». La proposta è del riuso del cinema al 50% ad uso culturale…

Cioè si proietta solo  il primo tempo?

I poco più che ventenni hanno lanciato una campagna dal nome «Non abbandoniamo la cultura» lanciando sui social #noicisiamo e #cimettolafaccia dove già da giovedì pomeriggio stanno arrivano messaggi e foto. «Chiediamo un tavolo per discutere come si sta investendo nella cultura Roma, di fast food ne abbiamo abbastanza». Chiedono inoltre che «siano considerate insieme tutte le 42 sale cinematografiche di Roma per capire con una visione globale dove investire ed evitare gli sfruttamenti».

Intanto il primo hashtag da lanciare è #isoldicelimettiamonoi… vogliamo considerare “tutte” le sale di Roma? Bene. Domandarci come mai hanno grande successo quelle nei centri commerciali fuori dal raccordo, con parcheggi e ristorazione disponibili, mentre in centro i mezzi pubblici non consentono di andare allo spettacolo delle 22:30 ( per tacere di quello successivo…)? Intorno al Metropolitan non c’è un bar aperto dopo le 21:00.

E aggiungono: «Prima di chiudere un teatro con oneri molto bassi, al metropolitan sono 7 milioni, pensiamo che ci sia di bisogno di strategia che non sia vender ea tutti i costi per fare cassa»

7 milioni… pochi? E metteteli voi! (link)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...