ci deve essere un errore

È quello che ho pensato alla fine di un lungo, interessante (ed irritante) articolo che Ganfranco Caminiti ha pubblicato sulle pagine di Cronache del Garantista.

Si parla dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria e della sua drammatica inadeguatezza… ma quello che mi ha incuriosito riguarda le vicende dell’ANAS e del suo uomo di punta: Pietro Ciucci.

Succede che nel 2013 l’attuale presidente e amministratore dell’Anas Pietro Ciucci decida di non fare più il direttore generale. Forse un uomo e tre cariche erano davvero troppe. Così, si autolicenzia, cioè il Ciucci presidente e il Ciucci amministratore delegato licenziano il Ciucci direttore generale. Risoluzione consensuale.

Succede pure però che lo stesso Ciucci direttore generale avanzi al Ciucci presidente e al Ciucci amministratore delegato riconoscimento “dell’indennità di risoluzione senza preavviso”. Questa vale circa ottocentomila euro, e quella, la risoluzione consensuale, vale circa un milione.  Totale un milione e ottocentomila euro.

Una somma che non potrebbe sommarsi, dato che delle due l’una, o è consensuale o è senza preavviso. Ovviamente, aspettiamo tutti di sapere quanto varrà la buonuscita del Ciucci presidente e anche quella del Ciucci amministratore delegato.

Tanto per sapere…

Annunci

2 thoughts on “ci deve essere un errore

  1. Me l’avevano raccontata… e non ci ho voluto credere. Ora, se si pronuncerà un giudice sulla vicenda, spero che sia uno di buon senso… e soprattutto che non sia costretto ad applicare, sé nonostante, una qualche legge in cui neanche lui crede.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...