turisti (trattarli)

Sono al termine di un lungo giro e negli ultimi giorni ho fatto il turista. Non mi capitava da tempo. Le ultime due notti me le concedo in un buon albergo, un po’ di riposo e qualche “coccola” (ma niente extralussi…). Il sistema dell’hotel non riesce a combinare il mio cognome con il numero della mia stanza e non mi fa accedere al wifi.

Vado alla reception e – gentili e rapidi – risolviamo tutto. La signora mi chiede se, visto che ho attraversato un corridoio e la lobby dell’albergo, può offrirmi una birra, o qualcos’altro, per farsi perdonare il disagio.

Stamattina rileggevo questo.

Rispondi

