Dai, prova, sparala più grossa!

Il Corriere della Sera di Roma oggi cavalca le multe ai clienti delle prostitute. Non ce io sia un particolare fan, ma l’idea di combattere quello che viene definito come “il mestiere più antico del mondo”  a suon di multe fa sorridere. Multare cosa? La prostituzione non è reato. Lo è – giustamente . il bieco sfruttamento. Allora cosa si multa?

Stiamo pensando a una sanzione di 500 euro per i clienti ma al tempo stesso una sanzione anche per la prostituta, di importo inferiore. La sanzione arriverà a casa, così le mogli saranno ben liete di riceverla… Cosa ci sarà scritto? Ci sarà l’indicazione della sanzione, magari sarà semplicemente una violazione del codice della strada

E chi lo riscrive il codice della strada per trovare una violazione da € 500,00 ?

Casualmente c’è una notizia dal comune di Fiumicino che riguarda due multe da € 450,00 per prostituzione. L’ordinanza sindacale di Fiumicino prevede:

il divieto di fermarsi per concordare prestazioni sessuali con soggetti che esercitano l’attività di meretricio e la salita sul proprio veicolo. È anche fatto divieto in tutte le strade e le aree sia pubbliche che soggette a pubblico passaggio del territorio comunale, con particolare riferimento alle aree poste in prossimità di scuole e altri edifici pubblici, alle strade di maggiore scorrimento ed alle aree soggette a maggiore degrado urbano, di assumere atteggiamenti, modalità comportamentali o indossare abbigliamenti che manifestino inequivocabilmente l’intenzione di voler adescare qualcuno o comunque di esercitare l’attività di meretricio.

Dunque si multa la fermata, non la contrattazione. Si multano “atteggiamenti, modalità comportamentali od abbigliamenti”, non la prostituzione. Come fa un milanese a sapere che a Fiumicino ti controllano pure come ti vesti? Ipocrisia bigotta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...