Coincidenze

A Milano mi hanno rubato il portafogli con tutto il contenuto. Pazienza.

Torno a Roma e butto la giornata nella trafila

  • rifarelefototessera,
  • richiedereilduplicatodellapatente,
  • ottenereilpermessoprovvisoridiguida,
  • ritirareunacartabancomat,
  • rifarelacartad’identità.

In questa ultima incombenza mi viene chiesto se desidero dare disposizioni per donare, nel caso, i miei tessuti ed i miei organi. Mi sembra un’ottima iniziativa ed confermo la mia disponibilità. Poi mi viene chiesto se voglio che tale disponibilità sia riportata sul documento. Come? Si, vuole che tale disponibilità venga scritta sul documento? Scusi, faccio io, ma che senso ha dare la disponibilità e non scriverlo sul documento? Organi e tessuti vanno usati il più rapidamente possibile… se è scritto sul documento ha un senso, se no non ha senso.

Comunque lo faccio scrivere e mi viene chiesto di firmare autorizzazioni e liberatorie. Uso la penna messa a disposizione degli utenti. Questa:

Versione 2

One thought on “Coincidenze

Rispondi

