Sarà il mese del marketing…

L’ultima la leggo su DDay e riguarda un nuovo sistema di riproduzione del video attraverso un visore dedicato: il sistema Oculus VR, in cui VR – generalmente – sta per Virtual Reality, realtà virtuale in cui lo spettatore si trova “immerso” attraverso – appunto – un visore.

L’articolo segnala che 20th Century Fox ha annunciato l’uscita di oltre 100 titoli per questo sistema Oculus. Bene, bravi, bis! poi continuo a leggere…

Quella offerta (…) non sarà una vera e propria realtà virtuale: sarà piuttosto l’esperienza di trovarsi a guardare un film in platea, davanti al grande schermo, con anche l’opportunità di condividere la visione con amici non fisicamente presenti nella stessa stanza. La cosa particolarmente curiosa è che – film per film – sarà possibile scegliere il posto in sala proprio come facciamo ora quando prenotiamo un biglietto da casa o tramite le app degli smartphone.

E magari finiremo dietro ad un gigante con i capelli “afro” che mangia popcorn..

Ma non basta…

La tecnologia di visione cinematografica attraverso Oculus VR al momento non è in grado di competere con la qualità video dei TV di ultima generazione, e soprattutto non sfrutta al 100% ciò che la realtà virtuale permette di fare.

Ah, bene, vedrei meglio la TV e mi isolo con il visore? E con quali titoli si comincia?

20th Century Fox ha confermato che al lancio del dispositivo, su Oculus Store saranno presenti oltre 100 film in 2D e 3D, tra i titoli Alien, Die Hard, Cast Away, Kingsman, Io vi troverò, X-Men e Predator.

Ah, 2D e 3D.. azz… mancano solo 1D e 4D… ed i film tutta roba fresca… Predator, per dire, è del 1987, tecnologicamente privo di qualsiasi feature in ripresa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...