Pure troppi

L’esposizione della salma di Padre Pio mi porta alla memoria una storia accaduta a mia zia, persona assai candida e buona, cattolica non “oltranzista”.

Era sposata da un paio di anni ma non aveva ancora figli. Fu convinta da un’amica ad andare a San Giovanni Rotondo a “visitare” Padre Pio. Male non mi avrebbe fatto, mi disse. Arrivò e fu sorpresa dall’enorme quantità di gente che affollava ogni angolo, tanto da non riuscire a trovare posto in chiesa per la messa. Rimasero in piedi in un passaggio che portava alla chiesa e che, scoprirono poi, il frate percorreva per andare a celebrare messa.

Si aprì una porta e Padre Pio cominciò ad incamminarsi verso la chiesa. Mia zia mi disse che appena visto il frate sentì immediatamente il profumo delle rose, aggiungendo che – probabilmente – poteva trattarsi di auto suggestione. Padre Pio arrivò dove lei era, le passò oltre e dopo pochi passi tornò indietro e le disse “Non ti preoccupare, ne avrai pure troppi.” Non era autosuggestione. Nei 10 anni successivi ha avuto 5 figli. Poi, fate voi…

Annunci

3 thoughts on “Pure troppi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...